mappatura centralina 2.0 tdi 170cv- elaborazione motore 2.0 tdi 170cv - tuning centralina 2.0 tdi - centralina auto

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mappatura centralina 2.0 tdi 170cv- elaborazione motore 2.0 tdi 170cv - tuning centralina 2.0 tdi

Volkswagen
Nel TDI iniettore-pompa, ogni cilindro del motore è dotato di un'unità di iniezione e pompa che inietta il carburante nella dose corretta e al momento giusto, l'aumento della pressione si ottiene in modo meccanico; delle ulteriori camme, poste sull'albero a camme che comanda le valvole, azionano un piccolo pistone posto sull'iniettore stesso. La camma dell'iniezione ha una conformazione tale da permettere che il processo di cui sopra si effettui a velocità molto elevata, in modo da sviluppare rapidamente l'alta pressione desiderata, mentre l'anticipo e la durata dell'iniezione vengono comandati dalla centralina tramite una valvola magnetica posta su ogni iniettore. I vantaggi del sistema iniettore-pompa rispetto a un tradizionale sistema common rail sono l’elevata pressione di iniezione (che produce altissima polverizzazione del combustibile che quindi brucia meglio) e la possibilità di avere elevata pressione di iniezione anche a regimi di giri molto bassi. Questo si traduce in potenza e coppia superiori rispetto ai motori della concorrenza e un'immediata risposta alla minima pressione del pedale del gas. L'ultima evoluzione del sistema iniettore pompa è il 2.0 TDI 170cv, dotato di iniettori piezoelettrici che grazie a una maggiore precisione e velocità, garantiscono un'erogazione di coppia più sfruttabile.



stage 1
potenza  +25cv
coppia  +50nm
consumi  -20%


stage 2
mappatura centralina + scarico sportivo
potenza  +35cv
coppia  +70nm
consumi  -20%


stage 3
modifica del turbo originale con montaggio giranti maggiorate all'interno delle chiocciole originali, impianto di scarico sportivo, aspirazione diretta,
consigliato intercooler maggiorato
potenza  +45cv
coppia  +85nm
consumi  -15%
Scheda tecnica

Cilindrata  1968cm3 (alesaggio 81mm corsa 95,5mm)
Numero cilindri  4 (motore in linea)
Alimentazione  diesel
Numero valvole per cilindro  4
Rapporto di compressione  18,5:1
Sistema di alimentazione  iniettore-pompa con iniettori piezoelettrici
Sovralimentazione  turbocompressore Garrett GT1749VC / intercooler
Classe di emissione  euro 4 con filtro antiparticolato
Centralina motore  Siemens ppd 1.2
Potenza  170cv / 4200 giri/min
Coppia massima  350nm / 1750 giri/min


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IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

La FTM Chip Tuning propone il proprio servizio di elaborazione delle centraline in maniera completamente diversa dalla concorrenza. Noi non vogliamo spingere la macchina all'estremo ma cerchiamo di trovare il giusto compromesso tra potenza e durata del mezzo.
Non ha senso modificare una macchina per poi rompere il motore dopo due giorni.
Per fare questo tipo di considerazioni bisogna prendere in esame il modello della macchina, l'età, l'usura del motore e degli altri organi meccanici e l'utilizzo che se ne vuole fare.
In accordo con il cliente proponiamo soluzioni alternative per alternativi risultati.

Ricordiamo che ogni tipo di elaborazione è solo a scopo agonistico ed è vietato dalle normative di legge l'uso e la circolazione su strada con macchina elaborata.

 
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