Perchè riprogrammare la centralina?
Riprogrammare la centralina offre molteplici vantaggi: incrementa la coppia e la potenza dell'auto, migliora l'elasticità del motore, l'accelerazione, la ripresa, la fluidità ed il piacere di guida. Riduce i consumi di carburante e consente di sfruttare il reale potenziale dell'auto.
L'affidabilità dell'auto viene compromessa?
Le nostre ottimizzazioni sono il risultato di numerosi studi effettuati su banco e su strada al fine di verificarne la totale affidabilità.
Tutti i parametri di resistenza meccanica dichiarati dalle case madri vengono quindi rispettati in modo da non compromettere in alcun modo la sicurezza del veicolo.
In che modo viene riprogrammata la centralina elettronica?
Per alcune centraline l'installazione del nuovo file è un'operazione prettamente informatica, utilizzando protocolli di comunicazione specifici per ogni singolo modello di auto, siamo in grado di trasmettere la modifica tramite la presa diagnosi, per altre invece è necessario rimuovere la centralina.
Quando posso modificare la centralina?
Non esiste un periodo preciso né ottimale. Su vetture nuove consigliamo di attendere 1500/2000 Km, periodo utile per conoscere la resa dell'auto e riuscire in seguito ad apprezzare maggiormente l'ottimizzazione della centralina.
Nel caso di auto con un elevato chilometraggio non ci sono controindicazioni nell'effettuare la modifica, purchè il motore sia in buone condizioni e siano state rispettate le normali manutenzioni periodiche.
In quale modo diminuiscono i consumi di carburante?
Mantenendo uno stile di guida moderato e sfruttando il motore a regimi medio-bassi, i consumi di carburante vengono notevolmente ridotti (fino al 20%) grazie all'incremento della coppia ottenuta ad un regime motore inferiore rispetto all'originale.
La modifica della centralina potrebbe creare un malfunzionamento del filtro antiparticolato (FAP/DPF)?
Abbiamo studiato software di gestione motore specifici per le vetture equipaggiate con filtro antiparticolato, possiamo quindi confermare che dopo il nostro intervento la funzionalità del dispositivo rimane invariata e le rigenerazioni periodiche vengono eseguite regolarmente.
In alternativa, se il cliente vuole ottenere il massimo delle prestazioni o se il componente non è più in piena efficenza possiamo rimuovere tale dispositivo e disattivarlo in centralina.
*tale modifica non consente al veicolo di rientrare nelle normative anti-inquinamento ed è vietata dal codice stradale. Si tratta di una modifica dedicata alle auto che vengono usate in circuito e spazi privati, per manifestazioni sportive. Decliniamo ogni responsabilità nel caso che il veicolo circoli su strada pubblica e il conducente incorra in sanzioni.
Come mi devo comportare in concessionaria?
È possibile portare l'auto in qualsiasi concessionaria in quanto le nostre ottimizzazioni sono compatibili con tutte le apparecchiature diagnostiche utilizzate durante tagliandi e revisioni.
In caso di vendita dell'auto, posso ripristinare il software originale?
Si, è possibile ripristinare il software originale in qualsiasi momento, senza lasciare traccia della modifica.