mappatura centralina 2.0 tdi 170cv- elaborazione motore 2.0 tdi 170cv - tuning centralina 2.0 tdi - centralina auto

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mappatura centralina 2.0 tdi 170cv- elaborazione motore 2.0 tdi 170cv - tuning centralina 2.0 tdi

Volkswagen

Il 2.0 TDI 170cv common rail è prodotto in diverse versioni (esempio sigle motore CBBB, CFGB, CFJA), tra i vari codici motore le differenze principali sono: iniettori (piezoelettrici o elettromeccanici) pompa iniezione, turbocompressore e modello di centralina. Il codice motore è scritto sul libretto di circolazione (dopo la sigla P5)

Il 2.0 TDI common rail è una svolta per il gruppo Volkswagen. L'unica casa automobilistica al mondo a utilizzare il sistema iniettore-pompa, dopo averlo evoluto per anni è costretta ad abbandonarlo, a causa delle normative anti-inquinamento sempre più restrittive, in favore del classico sistema di iniezione common rail. La tecnologia common rail è un sistema di iniezione diretta nei motori diesel in cui le componenti di generazione di pressione e di iniezione del carburante sono separate l'una dall'altra. La pressione viene generata in modo continuo da una pompa indipendente, che può essere installata in qualunque punto del motore; questa pressione viene accumulata in un condotto di distribuzione noto come "Rail". Gli iniettori sono collegati in parallelo al "Rail", e presentano pertanto un'alimentazione continua di carburante sempre disponibile ad una pressione costante. La quantità e la distribuzione d'iniezione sono regolate da singoli iniettori mediante solenoidi, comandati dalla centralina elettronica. E se i motori TDI si evolvono noi non possiamo certo restare a guardare! Per i nuovi TDI common rail proponiamo mappature personalizzate in base alle esigenze dell'utente, performance, piacere di guida e consumi ridotti. Pronti a partire?

Scheda tecnica

Cilindrata 1968cm3 (alesaggio 81mm corsa 95,5mm)
Numero cilindri 4 (motore in linea)
Alimentazione diesel
Numero valvole per cilindro 4
Rapporto di compressione 16,5:1
Sistema di alimentazione  common rail
Sovralimentazione  turbocompressore Garrett gtc1549vz o Borgwarner (vedi codice motore) / intercooler
Classe di emissione euro 5 con filtro antiparticolato
Centralina motore Bosch edc17cp14 o edc17c46 (vedi codice motore)
Potenza 170cv
Coppia massima 350nm

stage 1
potenza  +30cv
coppia  +70nm
consumi  -20%



stage 2
mappatura centralina + scarico sportivo
potenza  +50cv
coppia  +100nm
consumi  -15%



stage 3
modifica del turbo originale con montaggio giranti maggiorate all'interno delle chiocciole originali,
impianto di scarico sportivo, aspirazione diretta, consigliato intercooler maggiorato
potenza  +60cv
coppia  +110nm



DISATTIVAZIONE VALVOLE SWIRL
(solo su alcuni codici motore)

DISATTIVAZIONE LIMITATORE VELOCITA'

REV LIMITER HARD CUT




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IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

La FTM Chip Tuning propone il proprio servizio di elaborazione delle centraline in maniera completamente diversa dalla concorrenza. Noi non vogliamo spingere la macchina all'estremo ma cerchiamo di trovare il giusto compromesso tra potenza e durata del mezzo.
Non ha senso modificare una macchina per poi rompere il motore dopo due giorni.
Per fare questo tipo di considerazioni bisogna prendere in esame il modello della macchina, l'età, l'usura del motore e degli altri organi meccanici e l'utilizzo che se ne vuole fare.
In accordo con il cliente proponiamo soluzioni alternative per alternativi risultati.

Ricordiamo che ogni tipo di elaborazione è solo a scopo agonistico ed è vietato dalle normative di legge l'uso e la circolazione su strada con macchina elaborata.

 
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