mappatura centralina 2.0 tfsi 200cv - elaborazione motore 2.0 tfsi - centralina auto

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mappatura centralina 2.0 tfsi 200cv - elaborazione motore 2.0 tfsi

Audi
Con il 2.0 TFSI la Volkswagen rivoluziona completamente il modo di costruire un moderno propulsore turbo-benzina. Nel 2.0 TFSI il carburante viene iniettato direttamente in camera di combustione, ad alta pressione grazie a una pompa meccanica azionata dal motore stesso (collegata all'albero a camme). Grazie all'iniezione diretta FSI (fuel stratified injection) è possibile avere un rapporto di compressione elevato in un motore turbocompresso senza incorrere in fenomeni di detonazione, tutto questo permette al 2.0 TFSI caratteristiche di erogazione uniche. La coppia, abbondante a regimi molto bassi, resta invariata per un range di diverse migliaia di giri consentendo al 2.0 TFSI prestazioni da riferimento. Con la mappatura della centralina di questo motore si hanno incrementi di potenza superiori rispetto ai motori tradizionali raggiungendo un livello di prestazioni che davvero non ci si aspetta da un motore di questa cilindrata!



stage 1
potenza  +45cv
coppia  +80nm
consumi  -20%



stage 2
mappatura centralina + downpipe di scarico (cat 100celle o decat)
potenza  +60cv
coppia  +120nm
consumi  -15%




Scheda tecnica
Monoblocco EA113 (in ghisa)
Cilindrata  1984cm3 (alesaggio 82,5mm corsa 92,8mm)
Numero cilindri  4 (motore in linea)
Alimentazione  benzina
Numero valvole per cilindro  4
Fasatura variabile lato aspirazione
Rapporto di compressione  10,5:1 / 10,3:1 (vedi anno di produzione e codice motore)
Sistema di iniezione  diretta FSI ad alta pressione
Sovralimentazione  turbocompressore Borgwarner K03 / intercooler
Classe di emissione  euro 4
Centralina motore  Bosch med9
Potenza  200cv / 5100 giri/min
Coppia massima  280nm / 1800 giri/min


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IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

La FTM Chip Tuning propone il proprio servizio di elaborazione delle centraline in maniera completamente diversa dalla concorrenza. Noi non vogliamo spingere la macchina all'estremo ma cerchiamo di trovare il giusto compromesso tra potenza e durata del mezzo.
Non ha senso modificare una macchina per poi rompere il motore dopo due giorni.
Per fare questo tipo di considerazioni bisogna prendere in esame il modello della macchina, l'età, l'usura del motore e degli altri organi meccanici e l'utilizzo che se ne vuole fare.
In accordo con il cliente proponiamo soluzioni alternative per alternativi risultati.

Ricordiamo che ogni tipo di elaborazione è solo a scopo agonistico ed è vietato dalle normative di legge l'uso e la circolazione su strada con macchina elaborata.

 
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