mappatura centralina 1.8 tfsi 160cv - elaborazione motore 1.8 tfsi - centralina auto

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mappatura centralina 1.8 tfsi 160cv - elaborazione motore 1.8 tfsi

Audi
La nuova generazione di motori turbo-benzina del gruppo VAG porta la sigla di progetto EA888. La tecnologia FSI è stata meticolosamente perfezionata: sul nuovo TFSI / TSI EA888 la benzina viene iniettata a una pressione ancora maggiore (150 bar) grazie a una nuova pompa azionata da una camma quadrupla. Assieme ai nuovi iniettori a sei fori e al movimento di aria nella camera di combustione gestito con valvole di regolazione del flusso, si ottiene una combustione estremamente efficiente. Ciò conferisce al 1.8 TSI la sua generosa erogazione di potenza, nonché i suoi consumi molto ridotti. I nuovi propulsori TSI non vogliono distinguersi soltanto per la loro potenza, ma anche per la loro raffinatezza: nonostante venga realizzato in ghisa è nato un basamento con un peso complessivo di 33 chilogrammi che merita davvero di essere definito una “costruzione leggera”. Nel basamento sono montati 2 alberi di bilanciamento, la distribuzione è a catena, il raffreddamento è gestito da 2 pompe acqua (di cui una elettrica) l’albero motore è dotato di 8 contrappesi e di grandi cuscinetti di banco del diametro di 58 millimetri. Il risultato è che anche se messo sotto sforzo continuamente o pesantemente elaborato il TSI si dimostra robusto e affidabile. È nato un propulsore che non è soltanto molto amato dai clienti, ma anche apprezzato dagli esperti del settore, oltre che un’ottima base per un ulteriore costante sviluppo.


stage 1
potenza  +40cv
coppia  +80nm
consumi  -20%



stage 2
mappatura centralina + impianto di scarico sportivo
+ aspirazione diretta
potenza  +60cv
coppia  +120nm
consumi  -15%


stage 2+
mappatura centralina + impianto di scarico sportivo
+ aspirazione diretta + intercooler
potenza  +70cv
coppia  +130nm
consumi  -15%


Scheda tecnica
Monoblocco  EA888 (in ghisa)
Cilindrata  1798cm3 (alesaggio 82,5mm Corsa 84,1mm)
Numero cilindri  4 (motore in linea)
Alimentazione  benzina
Numero valvole per cilindro  4
Fasatura variabile lato aspirazione
Rapporto di compressione  9,6:1
Sistema di iniezione  diretta ad alta pressione
Sovralimentazione  turbocompressore Borgwarner K03 / intercooler
Classe di emissione  euro 5
Centralina motore  Bosch med17.5
Potenza  160cv / 5000-6200 giri/min
Coppia massima  250nm / 1500-4200 giri/min

DISATTIVAZIONE LIMITATORE VELOCITA'



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IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

La FTM Chip Tuning propone il proprio servizio di elaborazione delle centraline in maniera completamente diversa dalla concorrenza. Noi non vogliamo spingere la macchina all'estremo ma cerchiamo di trovare il giusto compromesso tra potenza e durata del mezzo.
Non ha senso modificare una macchina per poi rompere il motore dopo due giorni.
Per fare questo tipo di considerazioni bisogna prendere in esame il modello della macchina, l'età, l'usura del motore e degli altri organi meccanici e l'utilizzo che se ne vuole fare.
In accordo con il cliente proponiamo soluzioni alternative per alternativi risultati.

Ricordiamo che ogni tipo di elaborazione è solo a scopo agonistico ed è vietato dalle normative di legge l'uso e la circolazione su strada con macchina elaborata.

 
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