tuning motore 1.4 tjet - mappatura centralina 1.4 tjet 120cv - elaborazione motore 1.4 tjet - centralina auto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

tuning motore 1.4 tjet - mappatura centralina 1.4 tjet 120cv - elaborazione motore 1.4 tjet

Alfa Romeo
Downsizing: questa la filosofia ispiratrice del nuovo 1.4 T-Jet da 120 CV, capostipite di una nuova famiglia di propulsori sovralimentati a benzina che potrebbero competere in quanto a popolarità con i turbodiesel. A parità di potenza massima, infatti, questi motori di bassa cilindrata hanno il vantaggio di essere più economici, leggeri, silenziosi e, se non si va troppo su di giri, hanno anche consumi contenuti. La corsa dell'albero motore molto lunga in rapporto alla cilindrata (alesaggio 72mm - corsa 84mm) donano a questi motori una buona dose di coppia che consente di spingere con disinvoltura anche auto dal peso non proprio contenuto, con un'ottima ripresa. In particolare, il nuovo 1.4 16V T-Jet montato sulla Giulietta sviluppa 120 CV a 5000 giri e una coppia massima di 206 Nm, di cui 200 già disponibili a 1700 giri. Secondo il costruttore, questa Giulietta sfiora i 195 km/h, passa da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi, mentre se montato sulla Grande Punto va da 0 a 100kmh in meno di 9 secondi, ha una velocità massima di 195kmh e consuma, nel ciclo combinato, 6,6 litri per 100 km. Numeri veramente interessanti, che lo collocano al vertice della categoria. Con la nostra mappatura della centralina il motore sarà libero di esprimere al massimo il suo potenziale, senza compromessi e restrinzioni imposte da scelte progettuali della casa.


stage1
potenza  +30cv
coppia  +50nm
consumi  -20%


Scheda tecnica
Cilindrata  1368 cm3 (alesaggio 72mm corsa 84mm)
Alimentazione  benzina
Numero cilindri  4 (motore in linea)
Numero di valvole per cilindro   4
Rapporto di compressione  9,8:1
Sistema di iniezione  multipoint indiretta
Sovralimentazione  turbocompressore / intercooler
Classe di emissione  euro 6
Centralina motore  Bosch me17.3.0
Potenza  120cv / 5000 giri/min
Coppia massima  206nm / 1500 giri/min


Per ordini telefonici o appuntamenti in sede scriveteci nella sezione contatti del sito



IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

La FTM Chip Tuning propone il proprio servizio di elaborazione delle centraline in maniera completamente diversa dalla concorrenza. Noi non vogliamo spingere la macchina all'estremo ma cerchiamo di trovare il giusto compromesso tra potenza e durata del mezzo.
Non ha senso modificare una macchina per poi rompere il motore dopo due giorni.
Per fare questo tipo di considerazioni bisogna prendere in esame il modello della macchina, l'età, l'usura del motore e degli altri organi meccanici e l'utilizzo che se ne vuole fare.
In accordo con il cliente proponiamo soluzioni alternative per alternativi risultati.

Ricordiamo che ogni tipo di elaborazione è solo a scopo agonistico ed è vietato dalle normative di legge l'uso e la circolazione su strada con macchina elaborata.

 
FTM Chip Tuning. Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu