tuning motore 1.4 multiair 105cv - mappatura centralina 1.4 multiair 105cv - elaborazione motore 1.4 multiair - centralina auto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

tuning motore 1.4 multiair 105cv - mappatura centralina 1.4 multiair 105cv - elaborazione motore 1.4 multiair

Alfa Romeo

In un motore tradizionale, la camma permette di assegnare il profilo di apertura e chiusura delle valvole. La legge di apertura/chiusura è fissa e può essere ottimizzata tramite un "sistema di distribuzione a fasatura variabile" solo per un ristretto range di funzionamento; la rotazione della camma spinge la punteria e apre o chiude la valvola.
Nel sistema Multiair la punteria è costituita da due elementi rigidi collegati tramite un pompante contenente olio. Il pompante è dotato di una valvola controllata da un sistema elettronico dedicato. Se la valvola del pompante è chiusa, l'olio trasmette il moto alla seconda parte della punteria, se la valvola è aperta l'olio fluisce in una apposita vasca, la seconda parte della punteria è libera e la valvola del motore, guidata da una molla si richiude

.      

Il sistema Multiair permette di gestire in modo molto elastico e indipendente, adeguando alle diverse situazioni operative, due variabili, il tempo di apertura della valvola e la fasatura d'apertura. Questo permette un controllo totale. Attualmente, non esistono alternative pronte all'industrializzazione.



stage1
potenza  +10cv
coppia  +25nm
consumi  -20%



Scheda tecnica
Cilindrata  1368 cm3 (alesaggio 72mm corsa 84mm)
Alimentazione  benzina
Numero cilindri  4 (motore in linea)
Numero di valvole per cilindro  4
Rapporto di compressione  9,8:1
Sistema di iniezione  multipoint indiretta
Classe di emissione  euro 5
Centralina motore  Magneti Marelli 8GMF
Potenza  105cv / 6500 giri/min
Coppia massima  130nm



Per ordini telefonici o appuntamenti in sede scriveteci nella sezione contatti del sito



IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

La FTM Chip Tuning propone il proprio servizio di elaborazione delle centraline in maniera completamente diversa dalla concorrenza. Noi non vogliamo spingere la macchina all'estremo ma cerchiamo di trovare il giusto compromesso tra potenza e durata del mezzo.
Non ha senso modificare una macchina per poi rompere il motore dopo due giorni.
Per fare questo tipo di considerazioni bisogna prendere in esame il modello della macchina, l'età, l'usura del motore e degli altri organi meccanici e l'utilizzo che se ne vuole fare.
In accordo con il cliente proponiamo soluzioni alternative per alternativi risultati.

Ricordiamo che ogni tipo di elaborazione è solo a scopo agonistico ed è vietato dalle normative di legge l'uso e la circolazione su strada con macchina elaborata.

 
FTM Chip Tuning. Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu