mappatura centralina 2.0 tdi - elaborazione motore 2.0 tdi - tuning centralina 2.0 tdi 140cv - centralina auto

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mappatura centralina 2.0 tdi - elaborazione motore 2.0 tdi - tuning centralina 2.0 tdi 140cv

Volkswagen
Nel TDI iniettore-pompa, ogni cilindro del motore è dotato di un'unità di iniezione e pompa che inietta il carburante nella dose corretta e al momento giusto, l'aumento della pressione si ottiene in modo meccanico; delle ulteriori camme, poste sull'albero a camme che comanda le valvole, azionano un piccolo pistone posto sull'iniettore stesso. La camma dell'iniezione ha una conformazione tale da permettere che il processo di cui sopra si effettui a velocità molto elevata, in modo da sviluppare rapidamente l'alta pressione desiderata, mentre l'anticipo e la durata dell'iniezione vengono comandati dalla centralina tramite una valvola magnetica posta su ogni iniettore. I vantaggi del sistema iniettore-pompa rispetto a un tradizionale sistema common rail sono l’elevata pressione di iniezione (che produce altissima polverizzazione del combustibile che quindi brucia meglio) e la possibilità di avere elevata pressione di iniezione anche a regimi di giri molto bassi. Questo si traduce in potenza e coppia superiori rispetto ai motori della concorrenza e un'immediata risposta alla minima pressione del pedale del gas. Per questi performanti motori abbiamo sviluppato non solo nuove mappe di gestione dell'elettronica ma anche numerose modifiche meccaniche! Per garantirvi performance di assoluto riferimento!
stage 1
potenza  +30cv
coppia  +80nm
consumi  -20%


stage 2
modifica al turbo con montaggio giranti maggiorate, impianto di scarico sportivo,
aspirazione diretta, consigliato intercooler maggiorato
potenza  +55cv
coppia  +120nm
consumi  -15%


come stage 2 + iniettori maggiorati + albero a camme
potenza  +90cv
coppia +170nm


stage 3
E' possibile realizzare su richiesta ulteriori step di elaborazione con turbocompressore Garrett gt2260v (o gt2263/2265/2267), iniettori maggiorati, albero a camme, impianto di scarico, intercooler ed altre modifiche, che abbinate ai nostri file di calibrazione della centralina danno prestazioni assolute! per avere il massimo livello di performance ottenibile da questo motore, abbinate alla totale affidabilità che ci ha sempre contraddistinti!



Scheda tecnica

Cilindrata  1968cm3 (alesaggio 81mm corsa 95,5mm)
Numero cilindri  4 (motore in linea)
Alimentazione  diesel
Numero valvole per cilindro  2
Rapporto di compressione  18,5:1
Sistema di alimentazione  iniettore-pompa
Sovralimentazione  turbocompressore Garrett gt1646v / intercooler
Classe di emissione  euro 4 con filtro antiparticolato
Centralina motore  Bosch edc16u34
Potenza  140cv / 4000 giri/min
Coppia massima  320nm / 1750 giri/min

REV LIMITER HARD CUT

DISATTIVAZIONE LIMITATORE VELOCITA'



I nostri lavori stage 2 e stage 2+



Turbocompressori maggiorati Garrett gtb2260/2263/2267v



Componenti interni motore - parti speciali



Per ordini telefonici o appuntamenti in sede scriveteci nella sezione contatti del sito



IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

La FTM Chip Tuning propone il proprio servizio di elaborazione delle centraline in maniera completamente diversa dalla concorrenza. Noi non vogliamo spingere la macchina all'estremo ma cerchiamo di trovare il giusto compromesso tra potenza e durata del mezzo.
Non ha senso modificare una macchina per poi rompere il motore dopo due giorni.
Per fare questo tipo di considerazioni bisogna prendere in esame il modello della macchina, l'età, l'usura del motore e degli altri organi meccanici e l'utilizzo che se ne vuole fare.
In accordo con il cliente proponiamo soluzioni alternative per alternativi risultati.

Ricordiamo che ogni tipo di elaborazione è solo a scopo agonistico ed è vietato dalle normative di legge l'uso e la circolazione su strada con macchina elaborata.

 
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