mappatura centralina 2.0 tsi 211cv - elaborazione motore 2.0 tsi - centralina auto

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mappatura centralina 2.0 tsi 211cv - elaborazione motore 2.0 tsi

Volkswagen
La nuova generazione di motori turbo-benzina del gruppo VAG porta la sigla di progetto EA888. La tecnologia FSI è stata meticolosamente perfezionata: sul nuovo 2.0 TSI la benzina viene iniettata a una pressione ancora maggiore (150 bar) grazie a una nuova pompa azionata da una camma quadrupla. Assieme ai nuovi iniettori a sei fori e al movimento di aria nella camera di combustione gestito con valvole di regolazione del flusso, si ottiene una combustione estremamente efficiente. Ciò conferisce al 2.0 TSI la sua generosa erogazione di potenza, nonché i suoi consumi molto ridotti. La tecnologia FSI ottimizzata viene qui applicata ad un motore completamente nuovo. In comune con i suoi predecessori il basamento EA888 ha in pratica solo le misure di alesaggio e corsa. I nuovi propulsori TSI non vogliono distinguersi soltanto per la loro potenza, ma anche per la loro raffinatezza: nonostante venga realizzato in ghisa è nato un basamento con un peso complessivo di 33 chilogrammi che merita davvero di essere definito una “costruzione leggera”. Nel basamento sono montati 2 alberi di bilanciamento, la distribuzione è a catena, il raffreddamento è gestito da 2 pompe acqua (di cui una elettrica) l’albero motore è dotato di 8 contrappesi e di grandi cuscinetti di banco del diametro di 58 millimetri. Il risultato è che anche se messo sotto sforzo continuamente o pesantemente elaborato il TSI si dimostra robusto e affidabile. È nato un propulsore che non è soltanto molto amato dai clienti, ma anche apprezzato dagli esperti del settore, oltre che un’ottima base per un ulteriore costante sviluppo.


stage 1
potenza  +50cv
coppia  +100nm
consumi  -20%



stage 2
mappatura centralina + downpipe di scarico (cat 100celle o decat)
potenza  +70cv
coppia  +120nm
consumi  -15%




Scheda tecnica
Monoblocco EA888 (in ghisa)
Cilindrata 1984cm3 (alesaggio 82,5mm corsa 92,8mm)
Numero cilindri 4 (motore in linea)
Alimentazione  benzina
Numero valvole per cilindro 4
Fasatura variabile lato aspirazione
Rapporto di compressione  9,6:1
Sistema di iniezione  diretta ad alta pressione
Sovralimentazione  turbocompressore IHI rhf5 / intercooler
Classe di emissione  euro 5
Centralina motore Bosch med17.5
Potenza 211cv / 5300-6200 giri/min
Coppia massima 280nm / 1700-5200 giri/min

DISATTIVAZIONE LIMITATORE VELOCITA'


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IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

La FTM Chip Tuning propone il proprio servizio di elaborazione delle centraline in maniera completamente diversa dalla concorrenza. Noi non vogliamo spingere la macchina all'estremo ma cerchiamo di trovare il giusto compromesso tra potenza e durata del mezzo.
Non ha senso modificare una macchina per poi rompere il motore dopo due giorni.
Per fare questo tipo di considerazioni bisogna prendere in esame il modello della macchina, l'età, l'usura del motore e degli altri organi meccanici e l'utilizzo che se ne vuole fare.
In accordo con il cliente proponiamo soluzioni alternative per alternativi risultati.

Ricordiamo che ogni tipo di elaborazione è solo a scopo agonistico ed è vietato dalle normative di legge l'uso e la circolazione su strada con macchina elaborata.

 
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