mappatura centralina 2.0 tfsi - elaborazione motore 2.0 tfsi 270cv - centralina auto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

mappatura centralina 2.0 tfsi - elaborazione motore 2.0 tfsi 270cv

Volkswagen
Con il 2.0 TFSI la Volkswagen rivoluziona completamente il modo di costruire un moderno propulsore turbo-benzina. Nel 2.0 TFSI il carburante viene iniettato direttamente in camera di combustione, ad alta pressione grazie a una pompa meccanica azionata dal motore stesso (collegata all'albero a camme). Grazie all'iniezione diretta FSI (fuel stratified injection) è possibile avere un rapporto di compressione elevato in un motore turbocompresso senza incorrere in fenomeni di detonazione, tutto questo permette al 2.0 TFSI caratteristiche di erogazione uniche. La coppia, abbondante a regimi molto bassi, resta invariata per un range di diverse migliaia di giri consentendo al 2.0 TFSI prestazioni da riferimento. Con la mappatura della centralina di questo motore si hanno incrementi di potenza superiori rispetto ai motori tradizionali raggiungendo un livello di prestazioni che davvero non ci si aspetta da un motore di questa cilindrata!



stage 1
potenza +30cv
coppia +70nm
consumi -20%



stage 2
mappatura centralina + downpipe di scarico (cat 100celle o decat)
potenza +40cv
coppia +80nm
consumi -15%



stage 2+
mappatura centralina + downpipe + pompa benzina
(consigliato intercooler maggiorato)
potenza +60cv
coppia +120nm
Scheda tecnica
Monoblocco in ghisa EA113
Cilindrata  1984cm3cm3 (alesaggio 82,5mm corsa 92,8mm)
Numero cilindri  4 (motore in linea)
Alimentazione  benzina
Numero valvole per cilindro  4
Fasatura variabile lato aspirazione
Rapporto di compressione  10,3:1
Sistema di iniezione  diretta FSI ad alta pressione
Sovralimentazione  turbocompressore Borgwarner K04 / intercooler
Classe di emissione  euro 4
Centralina motore  Bosch med9
Potenza  270cv / 6000 giri/min
Coppia massima  350nm


Per ordini telefonici o appuntamenti in sede scriveteci nella sezione contatti del sito



IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

La FTM Chip Tuning propone il proprio servizio di elaborazione delle centraline in maniera completamente diversa dalla concorrenza. Noi non vogliamo spingere la macchina all'estremo ma cerchiamo di trovare il giusto compromesso tra potenza e durata del mezzo.
Non ha senso modificare una macchina per poi rompere il motore dopo due giorni.
Per fare questo tipo di considerazioni bisogna prendere in esame il modello della macchina, l'età, l'usura del motore e degli altri organi meccanici e l'utilizzo che se ne vuole fare.
In accordo con il cliente proponiamo soluzioni alternative per alternativi risultati.

Ricordiamo che ogni tipo di elaborazione è solo a scopo agonistico ed è vietato dalle normative di legge l'uso e la circolazione su strada con macchina elaborata.

 
FTM Chip Tuning. Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu