tuning motore 2.0 jtdm - mappatura centralina 2.0 jtdm 170cv - elaborazione motore 2.0 multijet - centralina auto

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tuning motore 2.0 jtdm - mappatura centralina 2.0 jtdm 170cv - elaborazione motore 2.0 multijet

Alfa Romeo
Il nuovo motore 2.0 Multijet è stato progettato basandosi sul precedente 1.9, incrementando la cilindrata dai 1.910 cm³ originari a 1.956 cm³ aumentando l'alesaggio da 82 a 83 mm. Il rapporto di compressione scende a 16,5:1 per limitare le emissioni di nox ma i nuovi motori 2.0 Multijet erogano più potenza e più coppia senza utilizzare turbocompressori molto grandi ma semplicemente intervenendo sulla tecnologia applicata al sistema di iniezione (utilizza nuovi iniettori che consentono un'erogazione del carburante più precisa e una nuova mappatura della centralina) queste migliorie permettono migliori prestazioni e minori consumi.

stage1
potenza  +35cv
coppia  +70nm
consumi  -20%


stage2
mappatura centralina + scarico sportivo (no dpf)
potenza  +40cv
coppia  +85nm
consumi  -20%


Scheda tecnica
Cilindrata  1956 cm3 (alesaggio 83mm corsa 90,4mm)
Alimentazione  diesel
Numero cilindri  4 (motore in linea)
Numero di valvole per cilindro  4
Rapporto di compressione  16,5:1
Sistema di alimentazione  common rail
Sovralimentazione  turbocompressore Garrett gtb1549vz / intercooler
Classe di emissione  euro 5 con filtro antiparticolato
Centralina motore  Bosch edc17c49
Potenza  170cv / 3750 giri/min
Coppia massima  350nm / 1750 giri/min



REV LIMITER HARD CUT
                                         
DISATTIVAZIONE FILTRO ANTIPARTICOLATO                                 



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IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

La FTM Chip Tuning propone il proprio servizio di elaborazione delle centraline in maniera completamente diversa dalla concorrenza. Noi non vogliamo spingere la macchina all'estremo ma cerchiamo di trovare il giusto compromesso tra potenza e durata del mezzo.
Non ha senso modificare una macchina per poi rompere il motore dopo due giorni.
Per fare questo tipo di considerazioni bisogna prendere in esame il modello della macchina, l'età, l'usura del motore e degli altri organi meccanici e l'utilizzo che se ne vuole fare.
In accordo con il cliente proponiamo soluzioni alternative per alternativi risultati.

Ricordiamo che ogni tipo di elaborazione è solo a scopo agonistico ed è vietato dalle normative di legge l'uso e la circolazione su strada con macchina elaborata.

 
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