tuning motore 2.0 jtdm - mappatura centralina 2.0 jtdm 150cv - elaborazione motore 2.0 multijet - centralina auto

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tuning motore 2.0 jtdm - mappatura centralina 2.0 jtdm 150cv - elaborazione motore 2.0 multijet

Alfa Romeo
Il nuovo motore 2.0 Multijet è stato progettato basandosi sul precedente 1.9, incrementando la cilindrata dai 1.910 cm³ originari a 1.956 cm³ aumentando l'alesaggio da 82 a 83 mm. Il rapporto di compressione scende a 16,5:1 per limitare le emissioni di nox ma i nuovi motori 2.0 Multijet erogano più potenza e più coppia senza utilizzare turbocompressori molto grandi ma semplicemente intervenendo sulla tecnologia applicata al sistema di iniezione (utilizza nuovi iniettori che consentono un'erogazione del carburante più precisa e una nuova mappatura della centralina) queste migliorie permettono migliori prestazioni e minori consumi.


stage1
potenza  +30cv
coppia  +65nm
consumi  -20%


stage 2
modifica del turbo originale, con montaggio giranti maggiorate all'interno delle chiocciole originali.
necessario impianto di scarico sportivo, consigliato intercooler maggiorato
potenza  +50cv
coppia  +80nm




Scheda tecnica
Cilindrata 1956 cm3 (alesaggio 83mm corsa 90,4mm)
Alimentazione diesel
Numero cilindri  4 (motore in linea)
Numero di valvole per cilindro 4
Rapporto di compressione 16,5:1
Sistema di alimentazione common rail
Sovralimentazione  turbocompressore / intercooler
Classe di emissione euro 5 con filtro antiparticolato
Centralina motore Bosch edc17c49
Potenza 150cv / 3750 giri/min
Coppia massima 350nm / 1500 giri/min



                                         
DISATTIVAZIONE FILTRO ANTIPARTICOLATO                                 


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IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

La FTM Chip Tuning propone il proprio servizio di elaborazione delle centraline in maniera completamente diversa dalla concorrenza. Noi non vogliamo spingere la macchina all'estremo ma cerchiamo di trovare il giusto compromesso tra potenza e durata del mezzo.
Non ha senso modificare una macchina per poi rompere il motore dopo due giorni.
Per fare questo tipo di considerazioni bisogna prendere in esame il modello della macchina, l'età, l'usura del motore e degli altri organi meccanici e l'utilizzo che se ne vuole fare.
In accordo con il cliente proponiamo soluzioni alternative per alternativi risultati.

Ricordiamo che ogni tipo di elaborazione è solo a scopo agonistico ed è vietato dalle normative di legge l'uso e la circolazione su strada con macchina elaborata.

 
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