mappatura centralina 1.4 tsi 150cv - elaborazione motore 1.4 tsi 150cv - centralina auto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

mappatura centralina 1.4 tsi 150cv - elaborazione motore 1.4 tsi 150cv

Volkswagen


Tecnologia “cylinder-on-demand”
Si tratta di un meccanismo che prevede la disattivazione di due cilindri a determinati regimi di rotazione, in questo modo si riducono consumi ed emissioni. Un risparmio consentito grazie al sistema “Audi valvelift system”, che varia l’alzata delle valvole e disattiva il secondo e il terzo dei quattro cilindri con regimi di rotazione del motore compresi tra 1.400 e 4.000 giri/minuto e coppia tra 25 e 75 Nm. Il tutto avviene in modo automatico, senza che il conducente possa accorgersene e senza alcuno strappo nella guida.
                                                                                  
Secondo i dati dichiarati dalla Casa, il risparmio di carburante sul ciclo combinato è pari a 0,6 litri ogni 100 chilometri e sfiora il litro nei tratti urbani. Entrando ancora di più nel dettaglio, la tecnologia “cylinder-on-demand” è in grado di riconoscere l’andatura dell’auto e interviene solo quando è possibile tagliare i consumi, evitando di disattivare i due cilindri senza che ci sia un effettivo risparmio di carburante, mentre in fase di frenata il meccanismo non entra in funzione permettendo a tutti e quattro i cilindri di contribuire all’efficienza del freno motore.


stage 1
potenza  +30cv
coppia  +60nm
consumi  -20%



Scheda tecnica
Monoblocco EA211 (in alluminio)
Cilindrata 1395cm3 (alesaggio 76,5mm corsa 75,6mm)
Numero cilindri 4 (motore in linea)
Alimentazione benzina
Numero valvole per cilindro 4
Rapporto di compressione 10:1
Sistema di iniezione diretta
Sovralimentazione turbocompressore / intercooler
Classe di emissione euro 6
Centralina motore Bosch med17.5.25
Potenza 150cv / 5000-6000 giri/min
Coppia massima 250nm / 1500-3500 giri/min


Per ordini telefonici o appuntamenti in sede scriveteci nella sezione contatti del sito



IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

La FTM Chip Tuning propone il proprio servizio di elaborazione delle centraline in maniera completamente diversa dalla concorrenza. Noi non vogliamo spingere la macchina all'estremo ma cerchiamo di trovare il giusto compromesso tra potenza e durata del mezzo.
Non ha senso modificare una macchina per poi rompere il motore dopo due giorni.
Per fare questo tipo di considerazioni bisogna prendere in esame il modello della macchina, l'età, l'usura del motore e degli altri organi meccanici e l'utilizzo che se ne vuole fare.
In accordo con il cliente proponiamo soluzioni alternative per alternativi risultati.

Ricordiamo che ogni tipo di elaborazione è solo a scopo agonistico ed è vietato dalle normative di legge l'uso e la circolazione su strada con macchina elaborata.

 
FTM Chip Tuning. Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu