tuning motore 1.3 cdti 75cv - mappatura centralina 1.3 cdti - elaborazione motore 1.3 cdti 75cv - centralina auto

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tuning motore 1.3 cdti 75cv - mappatura centralina 1.3 cdti - elaborazione motore 1.3 cdti 75cv

Opel

Il motore 1.3 CDTI 16v non è altro che il rinomato Multijet di casa Fiat, un vero e proprio capolavoro di tecnologia in miniatura: con tutti i suoi accessori, pesa solo 130 kg, è lungo meno di 50 centimetri e alto 65, ha un "layout" dei componenti studiato per il minimo ingombro; garantisce i medesimi vantaggi di quelli più grandi perché non è stato "ridotto", ma "miniaturizzato". Per realizzarlo i progettisti hanno preso tutta la tecnologia contenuta nel motore 1.9 Multijet: dal common rail ad alta pressione alle iniezioni multiple, dalle 16 valvole alla camera di combustione di forma particolarmente efficiente. E infine hanno ridotto massa e dimensioni del motore senza nulla perdere in raffinatezza e qualità tecnica. Il risultato finale è il 1.3 Multijet 16v, un propulsore a 4 cilindri in linea di 1.251 cm3, con un alesaggio di appena 69,6 mm e una corsa lunga 82 mm. Le valvole sono quattro per cilindro e sono azionate direttamente da un doppio albero a camme in testa. Il motore 1.3 Multijet è il più piccolo diesel quattro cilindri common rail presente sul mercato, l’unico capace di racchiudere in un cilindro del diametro di meno di 70 millimetri ben sei componenti di dimensioni normali: 4 valvole, un iniettore e una candeletta.
Noi proponiamo una calibrazione dei parametri della centralina, studiata per ottimizzare il rendimento di questi piccoli e sofisticati motori 1.3 Multijet; più potenza, più coppia e consumi più contenuti!

stage1
potenza  +20cv
coppia  +50nm
consumi  -20%


stage2
mappatura centralina + scarico sportivo (consigliato intercooler maggiorato)
potenza  +30cv
coppia  +60nm
consumi  -20%

Scheda tecnica
Cilindrata 1248 cm3 (alesaggio 69,6mm corsa 82mm)
Alimentazione  diesel
Numero cilindri  4 (motore in linea)
Numero di valvole per cilindro 4
Rapporto di compressione  16,8:1
Sistema di iniezione  common rail
Sovralimentazione  turbocompressore Borgwarner / intercooler
Classe di emissione  euro 5
Centralina motore  Bosch edc17c18/c19/c59
Potenza 75cv / 4000 giri/min
Coppia massima 190nm / 1750 giri/min

                                         
DISATTIVAZIONE FILTRO ANTIPARTICOLATO                                 


Per ordini telefonici o appuntamenti in sede scriveteci nella sezione contatti del sito



IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

La FTM Chip Tuning propone il proprio servizio di elaborazione delle centraline in maniera completamente diversa dalla concorrenza. Noi non vogliamo spingere la macchina all'estremo ma cerchiamo di trovare il giusto compromesso tra potenza e durata del mezzo.
Non ha senso modificare una macchina per poi rompere il motore dopo due giorni.
Per fare questo tipo di considerazioni bisogna prendere in esame il modello della macchina, l'età, l'usura del motore e degli altri organi meccanici e l'utilizzo che se ne vuole fare.
In accordo con il cliente proponiamo soluzioni alternative per alternativi risultati.

Ricordiamo che ogni tipo di elaborazione è solo a scopo agonistico ed è vietato dalle normative di legge l'uso e la circolazione su strada con macchina elaborata.

 
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